buononaturale nasce in Irpinia, terra fertile nell’area appenninica tra i due mari, per portare sulle tavole italiane e mondiali gli alimenti della nostra terra, vere e proprie gemme sviluppate da centinaia di agricoltori e trasformatori biologici. I nostri prodotti mirano a promuovere stili alimentari sostenibili che non solo soddisfino il fabbisogno costante di energia per affrontare una vita quotidiana stressante ma che rispettino e sostengano le comunità locali e l’ambiente circostanti.
Il mangiare sano diventa cosí un diritto-dovere del cittadino moderno e il bene che ne consegue, la salute, assume un significato ben più ampio di quello tradizionale fino a investire tutti gli aspetti — fisici, emotivi e psichici — della persona ed ad indicare uno stato di benessere. La promozione della salute viene perciò identificata con la promozione del benessere e può realizzarsi solo attraverso politiche sinergiche. buononaturale intende dar vita ad iniziative di formazione a partire dalla Regione Campania, in cui nasce, per sviluppare un nuovo mercato dell’alimentazione in Italia e nel Mondo.
Scende in campo Nouvelle Terre srl. Una società di distribuzione, nonché impresa familiare italiana, che riassume in sé ed ingloba tante attività di produzione e trasformazione di prodotti naturali e biologici.
Data la sua struttura multiaggregativa, la nostra società persegue lo scopo di salvaguardare la propria autonomia e quella delle strutture delle quali è composta.
Nouvelle Terre srl ricerca rapporti di collaborazione e confronto con imprese, organizzazioni territoriali ed organismi non governativi che perseguono finalità simili. Svolge pertanto un’inevitabile funzione di rappresentanza della comunità imprenditoriale del settore agroalimentare tradizionale e biologico, tesa a stimolare interventi atti ad orientare la tutela e lo sviluppo delle produzioni territoriali.