La nostra pasta

Punto cardine di buononaturale è la volontà di riproporre in chiave moderna i sapori della tradizione culinaria italiana, sapori pieni ed artigianali, genuini eppure seducenti.

Questa tradizione antica basa le sue radici nell’utilizzo di prodotti agroalimentari genuini, dal pomodoro al pepe nero fino al ripieno, creando una commistione di sapori e piaceri per il palato.


UN VENTAGLIO DI MAESTRIA
DALL’ITALIA AL MONDO


La lavorazione del grano duro funge da filo conduttore. Ogni boccone di pasta ci catapulta nel cuore della storia d’Italia, in un passato remoto quando geografi arabi, a mo’ di guide turistiche ante litteram, sperimentavano a Palermo per la loro prima volta “cibo di farina in forma di fili”, da loro denominato triyah (derivato dalla radice tari-, con significato di “fresco, umido”).

Era il 1154. Al-Idrisi menziona nelle sue croniche come questo cibo dalla forma e dalla consistenza singolari si esportasse, già a quei tempi, in botti in tutta la penisola. Tutt’oggi in Sicilia si trovano la “tria bastarda” e i “vermiceddi di tria”, mentre nel barese esiste la “tridde”.




buononaturale si propone di perpetuare la millenaria natura da esporto di prodotti italiani che già nel passato sono riusciti a conquistare il palato e l’immaginazione di tipi umani diversi.



VISUALIZZA IL NOSTRO PROCESSO PRODUTTIVO


Vai al video